TERMINI E CONDIZIONI

TERMINI E CONDIZIONI DEL SITO EEAT.IT

IMPORTANTI INFORMAZIONI LEGALI

I presenti termini e condizioni (le “Condizioni del Sito”) individuano le regole sulla base delle quali la società CASAPARTICULAR (di seguito “noi” o “EEAT”) fornisce accesso al sito web www.eeat.it e a qualsiasi applicazione mobile EEAT che consenta agli utenti di ordinare prodotti (congiuntamente “Sito”). Si prega di leggere attentamente le presenti Condizioni del Sito prima di ordinare eventuali prodotti dal Sito. L’inoltro di ordini tramite il Sito (ora o in futuro) comporta l’accettazione da parte degli utenti delle presenti Condizioni del Sito che disciplinano l’utilizzo del Sito stesso.

EEAT si riserva il diritto di modificare nel tempo le presenti Condizioni del Sito mediante modifica delle previsioni riportate su questa pagina. Nel caso in cui l’utente non accetti le nuove Condizioni del Sito, è tenuto a non utilizzare i servizi offerti dal Sito e a non ordinare prodotti tramite il Sito. Si raccomanda di stampare una copia delle presenti Condizioni del Sito per futura consultazione.

L’uso di dati personali trasmessi tramite il Sito è disciplinato dalla Informativa EEAT in materia di Privacy.

La visita del Sito, anche solo di alcune sue parti, costituisce accettazione da parte degli utenti delle presenti Condizioni del Sito. Gli utenti del Sito che non accettano le presenti Condizioni del Sito sono tenuti a non utilizzare i servizi offerti dal Sito e a non ordinare prodotti tramite il Sito stesso.

I. CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO E DI VENDITA

1. NORME INTRODUTTIVE E RUOLO DI EEAT

1.1. EEAT é un applicativo web costruito dalla società Casaparticular di Roberto Colantuono.

1.2. Il numero di partita IVA di Casapareticular è il seguente: 09471510963.

1.3. Ordini dei Prodotti: EEAT fornisce ai Ristoratori una piattaforma licenziata per la presentazione e la vendita dei propri prodotti ai propri clienti. Il contratto per la fornitura e l’acquisto di Prodotti è concluso tra l’utente e il Ristorante al quale l’utente inoltra l’Ordine. EEAT è pertanto il sistema di trasmissione degli ordini al Ristorante e non interviene attivamente in nessuna fase ordine, accettazione o rifiuto, pagamento o consegna. In ogni caso, EEAT non ha alcun obbligo di promuovere la conclusione di contratti tra i Ristoranti e l’utente.

2. ACCESSO AL SITO E CONDIZIONI DEL SITO

2.1. Accesso al Sito: E’ possibile avere accesso ad alcune aree del Sito anche senza effettuare un Ordine o senza procedere alla registrazione dei propri dati. La maggior parte delle aree del Sito è accessibile a chiunque.

2.2. Accettazione delle Condizioni del Sito: La navigazione in qualunque area del Sito comporta l’accettazione delle Condizioni del Sito. Gli utenti del Sito che non accettano le Condizioni del Sito sono tenuti a non utilizzare i servizi offerti dal Sito e a non ordinare prodotti tramite il Sito stesso.

2.3. Modifiche alle Condizioni del Sito: EEAT ha facoltà di modificare le presente Condizioni del Sito in qualsiasi momento. L’utente è pertanto tenuto a controllare periodicamente le Condizioni del Sito in vigore al momento dell’effettuazione dell’Ordine dei prodotti poiché la versione pubblicata sul Sito a tale data troverà applicazione per gli utenti del Sito. Gli utenti del Sito sono tenuti al rispetto delle regole in vigore al momento in cui effettuano un Ordine tramite EEAT.

2.4. Responsabilità: Spetta ai visitatori e utenti del Sito predisporre quanto necessario per avere accesso al Sito stesso. Inoltre, i visitatori e utenti del Sito sono tenuti a garantire che tutti coloro che hanno accesso al Sito tramite il loro account e la loro connessione ad Internet siano a conoscenza delle presenti Condizioni del Sito e le rispettino.

3. STATUS DELL’UTENTE DEL SITO

3.1. Capacità giuridica ed età: Effettuando un Ordine tramite il Sito, l’utente garantisce:

3.1.1. di aver la capacità di agire e concludere contratti giuridicamente vincolanti con i Ristoranti; e

3.1.2. di avere compiuto 18 anni.

3.2. Tu confermi e ti impegni, qualora tu abbia una specifica allergia o intolleranza alimentare, a contattare direttamente il Ristorante per verificare che il cibo sia indicato alle tue esigenze, prima di effettuare l’ordine direttamente con il Ristorante stesso.

3.3 Bevande alcoliche, sigarette e altri prodotti relativi al fumo:

3.3.1 L’utente accetta e dichiara che costituisce reato per qualsiasi soggetto di età minore di 18 anni acquistare, o tentare di acquistare, bevande alcoliche o per qualsiasi soggetto acquistare, o tentare di acquistare, bevande alcoliche, tabacco o altri prodotti relativi al fumo per conto di un soggetto minore di 18 anni.

3.3.2 Qualora l’Ordine dell’utente includa qualsiasi bevanda alcolica, sigarette o altro prodotto relativo al fumo, all’utente sarà richiesto di fornire prova della propria età al ricevimento o alla consegna del suo Ordine. Se l’utente non è in grado di fornire la prova di avere 18 anni o più a discrezione del Ristorante prescelto, o laddove il Ristorante ritenga ragionevolmente che le bevande alcoliche, le sigarette o gli altri prodotti relativi al fumo ordinati dall’utente siano stati acquistati dall’utente per conto di una persona minore di 18 anni, il Ristorante si riserva il diritto di non completare la consegna all’utente delle bevande alcoliche, delle sigarette o degli altri prodotti relativi al fumo.

4. MODALITÀ DI INVIO E DI ELABORAZIONE DELL’ORDINE

4.1. Compilazione dell’Ordine: Dopo aver selezionato i prodotti che intende ordinare dal menu del Ristorante prescelto ed aver fornito le informazioni richieste, l’utente ha facoltà di effettuare l’Ordine cliccando sul, o selezionando il, pulsante “paga ora” o “procedi al pagamento” “concludi ordine” o altro simile pulsante. Si ricorda che è importante controllare tutte le informazioni immesse e correggere eventuali errori prima di cliccare sul pulsante o di selezionarlo poiché, dopo averlo fatto, l’utente concluderà un contratto di vendita con il Ristorante e non sarà più possibile correggere eventuali errori o recedere dall’Ordine (fatto salvo quanto previsto nel paragrafo 4.2 di seguito).

4.2. Modifica o recesso dall’Ordine: Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso in quanto trattasi di prodotti lavorati su ordinazione e soggetti a rapido deterioramento. Una volta che l’Ordine è stato inoltrato l’utente conclude un contratto di vendita di prodotti con il Ristorante e, pertanto, non può modificare o recedere dall’Ordine e non ha diritto ad alcun rimborso (si prega di consultare gli articoli 4.4 e 5.8 per ulteriori informazioni relative al procedimento applicabile al rifiuto di esecuzione degli Ordini e al rimborso del pagamento). Tuttavia, ove desideri comunque tentare di modificare o recedere dall’Ordine, l’utente può rivolgersi al Servizio Clienti del ristoratore, con le modalità descritte all’articolo 6.3. L’utente riconosce espressamente che non vi è alcun obbligo né assicurazione, tuttavia, riguardo al fatto che il Ristorante accetterà le richieste di modifica o recesso dell’utente.

4.3. Autorizzazione al pagamento: In caso di mancata autorizzazione relativa ad un qualsiasi pagamento, l’Ordine non viene elaborato dal Ristorante interessato.

4.4. Elaborazione dell’Ordine e rifiuto di esecuzione degli Ordini da parte del Ristorante: Alla ricezione dell’Ordine, il sistema EAT trasmette lo stesso direttamente e unicamente al Ristorante interessato, licenziatario della piattaforma a suo uso esclusivo e notifica all’utente, tramite e-mail, che l’Ordine è stato ricevuto ed è in corso di elaborazione. Si specifica che qualsiasi pagina di conferma che l’utente possa visualizzare sul Sito e qualsiasi conferma di Ordine che l’utente stesso riceva tramite e-mail confermano ulteriormente la avvenuta conclusione del contratto di vendita di prodotti con un Ristorante, ma ciò non implica necessariamente che i prodotti ordinati saranno consegnati dal Ristorante. Il Ristoratore ha la possibilità di accettare o rifiutare l’ordine dal suo pannello di controllo e verrà notificato all’utente direttamente dal sito o via mail.  

4.5. Consegna dell’Ordine: I tempi di consegna sono gestiti ed indicati all’utente direttamente dal Ristoratore. 

5. PREZZO E PAGAMENTO

5.1. IVA e costi di consegna: I prezzi dei prodotti sono quelli indicati sul Sito. I prezzi sono comprensivi di IVA ma potrebbero non comprendere i costi di consegna (qualora si scelga la “consegna” in luogo del “ritiro”). Tali costi vengono aggiunti all’importo totale dovuto, se applicabili.

5.2. Errata indicazione del prezzo: Il presente Sito consente una gestione autonoma del prezzo da parte del Ristoratore il quale potrebbe inserire un valore inesatto durante la fase di configurazione del prodotto. In questo caso il Ristoratore ha facoltà di non concludere l’ordine ed effettuare il rimborso e correggere il dato errato.

5.3. Modalità di pagamento: Il pagamento degli Ordini viene effettuato direttamente al ristoratore senza alcun intermediario. EEAT consente al ristoratore di scegliere le sue proprie modalità di pagamento e indicarle all’utente. Può essere effettuato mediante una carta di credito/debito o altro strumento di pagamento elettronico tramite il Sito oppure in contanti al Ristorante al momento della consegna all’utente o del ritiro da parte dell’utente.

5.4. Pagamenti con carta di credito: Se l’utente paga con carta di credito o di debito, può essergli chiesto di mostrare la carta al Ristorante al momento della consegna o del ritiro come prova dell’identità consentendo al tempo stesso di controllare che la carta corrisponda ai dati della ricevuta relativa all’Ordine.

5.5. Nel caso di pagamento tramite carta di credito o debito EEAT propone e predilige il sistema di Paypal checkout a garanzia delle transizioni.

5.6. Buoni di accredito e di sconto: All’Ordine può essere applicato un accredito o uno sconto se l’utente si avvale di un buono o di un codice promozionale riconosciuto dal Sito e avvalorati da EEAT per conto dei Ristoranti, e l’utente procede al pagamento del saldo mediante carta di credito debito o altro strumento di pagamento elettronico. 

5.7. Mancata esecuzione o annullamento degli Ordini accettati dal ristoratore: La gestione dei pagamenti è totalmente gestita dal ristoratore attraverso le sue personali piattaforme bancarie. Eventuali rimborsi dovranno pertanto essere richiesti solo ed unicamente al Ristoratore.

6. SERVIZIO CLIENTI

6.1. Disposizioni Generali: EEAT rimanda il servizio clienti al diretto recapito del Ristoratore in quanto quest’ultimo è direttamente responsabile dei dati e delle transizioni che lui stesso gestisce sulla piattaforma EEAT in qualità di licenziatario del software.

6.2. Domande relative all’Ordine: Se l’Ordine richiede più tempo del previsto o in caso di qualsiasi altro problema con l’Ordine, l’utente non può rivolgersi al Servizio Clienti di EEAT per le specifiche al punto 6.1.

6.3. Modifica o recesso dall’Ordine: Come indicato nel precedente articolo 4.2, ove l’utente desideri modificare o recedere dal proprio Ordine dopo l’invio, l’utente non ha facoltà di rivolgersi al Servizio Clienti EEAT, per le specifiche al punto 6.1.

6.4. Reclami e feedback da parte degli utenti: Nell’eventualità che l’utente non sia soddisfatto della qualità di un qualsiasi Prodotto o del servizio fornito da un Ristorante, EEAT invita l’utente a far conoscere la propria opinione tramite il Sito, attraverso l’apposito form alla pagina http://www.eeat.site/complaints . I feedback e reclami degli utenti fruitori della piattaforma EEAT, sono una parte importante del processo di controllo qualità.

6.5. Indennizzo: Nell’eventualità che l’utente non sia soddisfatto della qualità di un qualsiasi Prodotto o del servizio fornito da un Ristorante e desideri richiedere un rimborso, una riduzione proporzionale del prezzo o qualsiasi altra forma di indennizzo, è tenuto a contattare direttamente il Ristorante al fine di presentare il proprio reclamo e, se del caso, ad osservare le procedure di reclamo previste dal Ristorante stesso. Qualora l’utente non sia in grado di contattare il Ristorante, o qualora il Ristorante rifiuti di occuparsi del reclamo dell’utente, quest’ultimo non può in ogni caso rivolgersi al Servizio Clienti EEAT.

7. LICENZA D’USO

7.1. Uso consentito: E’ consentito all’utente utilizzare il Sito nonché stampare e scaricare dal Sito estratti del Sito stesso per uso personale non avente finalità commerciali alle seguenti condizioni:

7.1.1. l’utente non deve utilizzare il Sito in modo improprio, ivi incluso mediante tecniche di pirateria informatica (hacking) o di estrazione informatizzata di dati (scraping).

7.1.2. Salvo che sia diversamente previsto, il diritto d’autore e gli altri diritti di proprietà intellettuale relativi al Sito ed al materiale in esso pubblicato (ivi incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie ed immagini grafiche) sono di proprietà di EEAT o dei soggetti da cui EEAT ha ottenuto la relativa licenza. Le opere suddette sono protette a livello mondiale in base alle leggi ed ai trattati in materia di diritto d’autore e tutti i diritti sono riservati. Ai fini del presente Sito, è vietato qualsiasi eventuale uso di estratti del presente Sito con modalità diverse da quanto previsto dal presente articolo 7.1.

7.1.3. Non è consentito modificare le copie digitali o cartacee di eventuale materiale stampato in conformità a quanto previsto nell’articolo 7.1 né utilizzare alcun disegno, fotografia o altra immagine grafica, sequenza video o audio separatamente dal testo che l’accompagna.

7.1.4. E’ necessario accertarsi che a EEAT venga sempre riconosciuto la qualità di autore del materiale presente sul Sito.

7.1.5. Non è consentito l’utilizzo di materiale presente sul Sito o del Sito stesso per finalità commerciali senza aver ottenuto da EEAT una licenza in tal senso.

7.1.6. Restrizioni d’uso: Salvo per quanto previsto all’articolo 7.1, il presente Sito non può essere utilizzato e nessuna sua parte può essere riprodotta o archiviata in alcun altro sito web né può essere inserito in alcun sistema o servizio, pubblico o privato, per il recupero elettronico delle informazioni senza la preventiva autorizzazione scritta di EEAT.

7.1.7. Riserva di Diritti: I diritti non esplicitamente concessi nel presente Sito sono riservati.

8. ACCESSO AL SITO

8.1. Disponibilità del Sito: EEAT non assume alcun obbligo a riguardo e non è responsabile nei confronti dell’utente nel caso in cui il Sito, in qualsiasi momento o per periodi di qualsiasi durata, non sia disponibile.

8.2. Sospensione dell’accesso e recesso: L’accesso al presente Sito può essere temporaneamente sospeso in qualsiasi momento, anche senza preavviso, in caso di manutenzione del Sito e/o per motivi che sono fuori dal controllo di EEAT. 

8.3. Sicurezza informatica: Purtroppo, la trasmissione di informazioni via internet non è del tutto sicura. Sebbene EEAT adotti tutte le misure prescritte per legge per la tutela delle informazioni immesse, essa non è in grado di garantire la sicurezza dei dati trasmessi al Sito; la trasmissione viene pertanto effettuata a rischio dell’utente.

9. ESONERO DA RESPONSABILITÀ

9.1. Informazioni fornite sul Sito: EEAT come definito al punto 1.3 è una piattaforma licenziata al Ristoratore ove quest’ultimo può inserire i suoi prodotti e gestirne in autonomia la vendita. Ogni informazione presente sul sito è pertanto esonerata da qualsiasi responsabilità di EEAT

9.2. Informazioni relative alle allergie, informazioni di carattere dietetico e altre informazioni sul menu:

Quando un Ristorante registra il suo negozio sulla nostra piattafroma, deve fornirci informazioni aggiornate sul menu. Dopodiché noi includiamo queste informazioni nella pagina a loro dedicata sul Sito Web. Se queste informazioni includono informazioni relative alle allergie e informazioni di carattere dietetico, faremo del nostro meglio per ripubblicare queste informazioni esattamente come appaiono nel menu del Ristorante. Se tu, o qualcuno per il quale stai ordinando, avete dei timori relativamente ad allergie alimentari, intolleranze o altre preferenze alimentari, dovresti sempre contattare direttamente il Ristorante prima di effettuare il tuo ordine. Ti chiediamo, per favore, di non utilizzare il campo “lascia una nota per il ristorante” in caso di allergie o intolleranze alimentari, per favore contatta direttamente il Ristorante. È importante che tu parli direttamente con il Ristorante che preparerà il cibo per assicurarti che il tuo ordine sia indicato alle tue esigenze.

9.3. Azioni ed omissioni del Ristorante: Il contratto per la fornitura e l’acquisto di Prodotti intercorre tra l’utente ed il Ristorante cui l’utente inoltra l’Ordine. EEAT non ha alcun controllo sulle azioni o omissioni di alcuno dei Ristoranti. Senza che ciò costituisca un limite alla validità generale di quanto sopra, e fatto salvo il caso di dolo e colpa grave di EEAT, con l’utilizzo del Sito l’utente accetta quanto segue:

9.3.1. EEAT non assume alcun impegno di garantire che la qualità dei Prodotti ordinati da uno dei Ristoranti risulti soddisfacente o che i Prodotti siano idonei per i fini dell’utente ed espressamente esclude ogni garanzia di questo tipo.

9.3.2. I tempi stimati di consegna e ritiro sono forniti dai Ristoranti e sono esclusivamente indicativi. Non sussiste alcuna garanzia, né da parte di EEAT né dei Ristoranti, riguardo al fatto che gli Ordini verranno consegnati o messi a disposizione per essere ritirati entro i tempi stimati.

9.3.3. EEAT non garantisce che i Ristoranti eseguano tutti gli Ordini e non può escludere che i Ristoranti rifiutino gli Ordini in qualsiasi momento per il fatto di essere eccessivamente impegnati, se l’utente non fornisce prova dell’età per l’acquisto di bevande alcoliche, sigarette o altri prodotti relativi al fumo quando richiesto, a causa delle condizioni atmosferiche o per qualsiasi altra ragione.

9.3.4. Le precedenti clausole di esonero da responsabilità lasciano impregiudicati i diritti degli utenti previsti dalla legge e/o dal contratto di vendita con i Ristoranti nonché la normativa del Codice del Consumo a tutela dei consumatori.

9.4. Esclusione di altre previsioni: EEAT fornisce all’utente accesso al Sito e ne consente l’utilizzo sul presupposto che, nella misura massima consentita dalla legge, resti esclusa ogni e qualsiasi garanzia, dichiarazione, condizione, impegno ed ogni altra clausola in relazione al Sito e all’utilizzo dello stesso da parte dell’utente (ivi inclusa qualsiasi dichiarazione, garanzia, condizione, impegno ed altra previsione che possa altrimenti applicarsi al Sito o all’utilizzo dello stesso da parte dell’utente, o che sia implicitamente resa applicabile o inclusa nelle presenti Condizioni del Sito ai sensi della legge applicabile o altrimenti).

10. RESPONSABILITÀ

10.1. Disposizioni generali: Nulla nelle presenti Condizioni del Sito influisce sui diritti inderogabili che la legge concede agli utenti del Sito quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i diritti garantiti ai consumatori ai sensi del Codice del Consumo.

10.2. Esclusione di responsabilità: Fatto salvo quanto previsto al precedente articolo

10.1. EEAT non risponde nei confronti degli utenti in nessun caso, né a titolo contrattuale né extracontrattuale (ivi incluso per negligenza), né per violazione di obblighi imposti dalla legge né ad alcun altro titolo, anche se si tratti di circostanza prevedibile, derivante da, o in connessione con il Sito (ivi incluso l’uso, l’impossibilità di utilizzare o gli effetti dell’uso del Sito) in relazione a:

10.2.1. eventuale perdita di profitti, vendite, affari o reddito;

10.2.2. perdita o distruzione di dati, informazioni o software;

10.2.3. perdita di opportunità commerciali;

10.2.4. perdita di risparmi previsti;

10.2.5. perdita di avviamento; 

10.2.6. qualsiasi perdita indiretta o conseguente.

10.3. Limitazione di responsabilità: Ferme restando le previsioni di cui all’articolo 11, all’articolo 10.1 e all’articolo 10.2 e fatta sempre salva la normativa applicabile a tutela dei consumatori, la responsabilità totale di EEAT nei confronti degli utenti in relazione a qualsiasi altra perdita derivante da, o in connessione con il Sito o l’utilizzo dello stesso da parte dell’utente, sia essa a titolo contrattuale, extracontrattuale, per violazione di obblighi previsti dalla legge o a qualsiasi altro titolo, non può superare la somma inferiore tra il doppio del valore dell’Ordine e un importo pari a Euro 49,99.

10.4. Costi supplementari: L’utente risponde integralmente e in via esclusiva per qualsiasi costo supplementare o correlato in cui possa incorrere durante l’uso del Sito o in conseguenza di esso, ivi incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i costi relativi all’assistenza, riparazione o adattamento di eventuali dispositivi, software o dati di proprietà dell’utente o di cui l’utente abbia la proprietà o il possesso per leasing o licenza o che siano ad altro titolo utilizzati dall’utente.

11. RISOLUZIONE

11.1. Cause di risoluzione: ai sensi dell’art. 1256 del Codice Civile, Il ristoratore ha facoltà di risolvere il rapporto contrattuale con l’utente e sospendere il diritto dell’utente di avvalersi del Sito, immediatamente, mediante comunicazione scritta (ivi compreso la comunicazione via e-mail), nel caso in cui ristoratore ritenga, a suo esclusivo giudizio:

11.1.1. che l’utente abbia utilizzato il Sito in violazione dell’articolo 7.1 (Licenza d’uso);

11.1.2. che l’utente abbia pubblicato sul Sito Recensioni o altro Materiale degli Utenti che viola le previsioni.

11.1.4. che l’utente abbia omesso di effettuare il pagamento di un Ordine i cui prodotti siano stati consegnati dal Ristorante o abbia violato qualsiasi altra previsione essenziale delle presente Condizioni del Sito.

11.2. Obblighi dell’utente in caso di risoluzione: All’atto della risoluzione o sospensione l’utente è tenuto a distruggere immediatamente qualsiasi estratto del Sito che sia stato eventualmente scaricato o stampato.

12. COMUNICAZIONI SCRITTE

12.1. La normativa vigente può richiedere che alcune informazioni ed avvisi, tra quelli che EEAT fornisce all’utente, debbano essere comunicati per iscritto. Con l’utilizzo del Sito o l’effettuazione di Ordine di Prodotti tramite il Sito, l’utente accetta che la comunicazione con EEAT avvenga principalmente per via elettronica. In particolare, l’utente accetta di poter essere contattato tramite e-mail o che gli vengono fornite informazioni tramite pubblicazione di post di avviso sul Sito. Per le finalità contrattuali, l’utente accetta tali modalità elettroniche di comunicazione. La presente clausola non inficia i diritti che la legge prevede in favore degli utenti del Sito.

13. EVENTI NON CONTROLLABILI DA EEAT

13.1. EEAT non risponde di, e non è tenuta a risarcire, alcun eventuale inadempimento o adempimento tardivo di proprie obbligazioni contrattuali previste dalle presenti Condizioni del Sito che sia provocato da eventi al di fuori della ragionevole possibilità di controllo da parte di EEAT (“Eventi di Forza Maggiore”).

14. CLAUSOLE VARIE ED ULTERIORI

14.1. Informativa in materia di Privacy: EEAT si obbliga a proteggere la riservatezza e sicurezza degli utenti. Tutti i dati personali degli utenti raccolti da EEAT vengono elaborati in conformità alla Informativa di EEAT in materia di Privacy. L’utente del Sito è tenuto ad esaminare la Informativa in materia di Privacy, la quale costituisce, in forza del presente richiamo, parte integrante delle Condizioni to del Sito ed è disponibile al seguente link.

14.2. Disciplina di aspetti ulteriori: Inoltre, si raccomanda agli utenti e visitatori del Sito di esaminare: il Regolamento in materia di Voucher per ulteriori informazioni riguardo all’utilizzo sul Sito di accrediti e sconti promozionali. In virtù del presente richiamo, le suddette norme costituiscono parte integrante delle presenti Condizioni del Sito.

14.3. Invalidità parziale: Qualora uno o più termini o condizioni delle presenti Condizioni del Sito vengano dichiarati invalidi, nulli o inefficaci, in tutto o per una parte qualsiasi, l’invalidità, la nullità o l’inefficacia riguarderà solo tali termini, condizioni o previsioni e restanti termini resteranno validi ed efficaci nella misura massima consentita dalla legge.

14.4. Unicità dell’accordo: le presenti Condizioni del Sito ed ogni altro documento in esse esplicitamente richiamato costituisce l’intero accordo tra EEAT, IL RISTORATORE  e l’utente e sostituisce tutte le precedenti discussioni, la corrispondenza, le trattative, qualsiasi accordo precedente, intesa o contratto tra le parti in relazione all’oggetto del contratto.

14.5. Rinunce: L’eventuale mancata o tardiva attuazione (in tutto o in parte) di una qualsiasi previsione delle presenti Condizioni del Sito non può essere interpretata come rinuncia dell’una o dell’altra parte a far valere i propri diritti o rimedi.

14.6. Cessione: L’utente del Sito non può cedere alcun diritto o obbligo previsto dalle presenti Condizioni del Sito senza il preventivo consenso scritto di EEAT, neanche in caso di cessione di azienda o di ramo d’azienda. EEAT può cedere qualsiasi diritto o obbligo previsto dalle presenti Condizioni del Sito ad una società sua affiliata o ad una qualsiasi impresa con cui essa si associ per svolgere l’attività imprenditoriale, che essa acquisisca o cui essa sia venduta, anche in caso di cessione di azienda o di ramo d’azienda e purché a seguito della cessione non risulti diminuita la tutela dei diritti dei consumatori.

14.7. Rubriche: Le rubriche degli articoli del presente Regolamento del Sito sono previste esclusivamente per comodità e non influiscono in alcun modo sulla loro interpretazione.

15. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

15.1 Legge Applicabile: tutti i reclami e le controversie che dovessero sorgere in relazione a o ai sensi delle presenti Condizioni del Sito saranno regolati e interpretate ai sensi della legge italiana. Per i consumatori residenti in Italia, troverà applicazione la normativa inderogabile a tutela del consumatore prevista dalla legge italiana (Codice del Consumo).

15.2 Foro competente: qualsiasi controversia derivante dalle presenti Condizioni del Sito riguardante utenti non consumatori, sarà devoluta alla competenza esclusiva del foro di Milano. In caso di controversia derivante dalle presenti Condizioni del Sito riguardante utenti consumatori, i consumatori potranno adire i tribunali (i) del foro di Milano o (ii) del luogo dove hanno la loro residenza o domicilio in Italia. EEAT e i Ristoranti potranno instaurare una causa nei confronti di un consumatore residente in Italia solamente presso il foro di residenza o domicilio del consumatore. In caso di controversia, l’utente è incoraggiato a contattare in primo luogo il Servizio Clienti per trovare una soluzione.

15.3 Risoluzione delle controversie online: Alternativamente alla risoluzione giudiziale delle controversie, il consumatore può inoltrare il suo reclamo presso la Piattaforma di Risoluzione Online per la risoluzione delle Controversie in via stragiudiziale (Piattaforma ODR Europea) (Art. 12, par. 1 del Regolamento UE 524/2011). Per ulteriori informazioni in merito alle Piattaforma ODR Europea o per inoltrare un reclamo e iniziare procedure alternative per controversie relative al presente contratto, è possibile utilizzare il seguente link: https://ec.europa.eu/odr. L’indirizzo email di EEAT da comunicare alla Piattaforma ODR Europea è il seguente: amministrazione@eeat.it 

*** L’utente, ai sensi e per gli effetti degli artt. 1121 e 1122 del Codice Civile, approva espressamente i seguenti articoli: Art. 4.2 (Modifica o recesso dall’Ordine); Art. 4.4 (Elaborazione dell’Ordine e rifiuto di esecuzione degli Ordini da parte del Ristorante); 5.5 (Buoni di accredito e di sconto); 5.6 (Ordini respinti); 6.5 (Indennizzo); 8.2 (Sospensione dell’accesso e recesso); 11 (Esonero da Responsabilità); 10.2 (Esclusione di responsabilità); 10.3 (Limitazione di responsabilità); 14.6 (Cessione); 15 (Legge Applicabile e Foro Competente).

Loading…
Loading…